COMITATO GENITORI C A B

CODEVIGO , ARZERGRANDE e BRUGINE

Il 30 maggio 2014 è stato costituito il Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo di Codevigo Arzergrande e Brugine.

Siamo un'associazione di genitori volontari nata per iniziativa dei genitori rappresentanti nel consiglio di istituto, che si propone di favorire la partecipazione dei genitori di tutti gli alunni attraverso il dialogo costruttivo con gli Organi Collegiali della scuola e le amministrazioni dei nostri tre comuni.

Questa è la nostra missione: essere il collegamento tra tutti i genitori e le istituzioni, avvicinarli e rendere più diretta ed efficace la comunicazione.

Tra di noi ci sono operai e professionisti, ciascuno con le proprie esperienze, tutti con la volontà di costruire qualcosa per i nostri figli.

In questo periodo di 'Crisi' e 'Patto di stabilità' è inevitabile che scuola, famiglie e comunità debbano collaborare nella realizzazione di progetti che da soli non si riesce ad affrontare. Esistono diverse fonti di finanziamento, ma i fondi arrivano solo se si hanno buoni progetti e si dà dimostrazione di saperli portare a termine. Noi vogliamo che non vengano perse le opportunità che potrebbero migliorare l'ambiente dove i nostri figli trascorrono metà della loro giornata e comunque l'esperienza che tutti noi avremo all'uscita dalla scuola media.

Molti di noi hanno già partecipato ad iniziative che contribuiscono al completamento dell'attività educativa, come per esempio il dopo-scuola e la mensa scolastica, altri stanno portando il contributo della propria vita lavorativa e sociale.

Appena iniziata la scuola organizziamo delle serate per eleggere i rappresentanti di plesso e incontrare i genitori dei nuovi alunni, ma anche per condividere i progetti che porteremo avanti nei prossimi mesi.

Possono partecipare al Comitato dei Genitori tutti i genitori di alunni iscritti nelle scuole dell'istituto (o chi ne fa le veci).

 

CERCHIAMO GENITORI

CHE SI UNISCANO A NOI

PER COSTRUIRE INSIEME

UNA SCUOLA SEMPRE MIGLIORE, APERTA E ATTENTA A TUTTI